LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

venerdì 27 febbraio 2009

cassetti....


Due piccoli cassettini per contenere piccole cose... uno rosso e uno blu per non sbagliare!

giovedì 26 febbraio 2009

La guerra delle ricamatrici

Swap "la guerra delle ricamatrici" organizzato dal nostro forum ecco cosa ho inviato io a Laura.


Lo scambio prevedeva niente di realizzato a mano, solo materiali... bottoni, pizzi, trine, aghi e spilli. Ma non potevo certo prendere il tutto e "cacciarlo" in una busta.... ci vuole un pò di presentazione... e allora per i bottoni ho realizzato una mini scatolina... ho ricoperto quella dei tic-tac.. niente di impegnativo... secondo me è venuta carina anche se non è ricamata... eccola


chiusa....
aperta, con tutto il suo contenuto... ho cercato di inviare dei bottoni un pò particolari.




Per le trine e i nastri ho realizzato delle "farfallone", in modo da tenerle più ordinate... ecco i nastri...



aghi e spilli....


per gli spilli, non sono riuscita a trovarne di carini in commercio e quindi li ho "costruiti io.

Per farmi perdonare di non essere riuscita a inviare spilli più carini... ho messo anche un campanellino non previsto dallo scambio.


Secondo me l'ho bombardata ben bene... voi che dite???

mercoledì 25 febbraio 2009

Sal... sal... e ancora sal....


Vi è mai capitato di vedere uno schema e immaginarlo già realizzato e "piazzato" in casa.... a me si!! Appena ho visto questo vaso liberty con le rose, nella mia testa era già ricamato sulla tenda per una delle mie finestre.


Ma fra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare... ho dovuto prima di tutto creare la tenda, con le misure precise e orlarla con il punto a giorno. Non è difficile, ma io non l'avevo mai fatto su un'intera tenda.. solo per gli orli.. e sono molto soddisfatta del risultato abbastanza preciso.

Addirittura mia mamma ha pensato che l'avessi comprata già fatta...


Poi la scelta dei colori, sono stata molto compattuta... poi ho ceduto al fascino del mio amato verde, affiancato da un tenue giallino. Ero molto scettica del risultato però devo dire che l'accostamento mi piace....

Pensavo che questo ricamo fosse un lavorone, invece scorre molto... sarà perchè mi piace???

martedì 24 febbraio 2009

Il sal dimenticato...



Questo sal, iniziato prima di natale, doveva essere pronto appunto per natale.. ma presa dai regali ho dovuto abbandonarlo. Ora vorrei finirlo, intanto ho fatto la seconda tappa che è filata via, liscia come l'olio... eccola

visione d'insieme del ricamo...Ho cambiato il senso del ricamo del cigno e della farfalla per adattarlo a quello che dovrà diventare...

lunedì 23 febbraio 2009

Pensierino micioso...

Un piccolo pensierino per una TC che finiva gli anni.
Silvia adora i gatti...

e dentro....le mie scatole prima o poi invaderanno il mondo!!!

Il disegno lo trovate qui... ce ne sono tantissimi!

venerdì 20 febbraio 2009

Bavaglino...


Era tanto che non ne realizzavo uno.. ormai i miei bambini sono grandi per i bavaglini. Questo schema mi è sempre piaciuto... è dolcissimo!!
lo trovate qui

giovedì 19 febbraio 2009

Sempre più brava!!!

Questo è cosa sta facendo in questo momento Eleonora, Si è lanciata in un lavoro un pò più lungo e ve lo faccio vedere in realizzazione per il momento ha fatto la parte centrale... Ele stai diventando veramente molto brava e ricamare con il bianco non è facile....

Particolare degli angioletti...Ormai anche lei ha abbandonato definitivamente la tela aida, ricamare su lino da troppa più soddisfazione.... Forza.... dai che manca poco!!!!

mercoledì 18 febbraio 2009

La bravura infinita...

Ho ancora la mascella dolorante per essere stata mezz'ora a bocca aperta ad ammirare questa meraviglia che mi ha inviato Silvia (v. post di ieri).
Completamente realizzata da lei.... bravissima!
Sarebbe per mia figlia... ma io non la cedo no no no!!! L'amica è mia e la bambola anche!!!!!
Il pacco conteneva anche 2 macchinine per mio figlio e un pacchetto di lapis ricoperti di velluto... (una schicceria!!!)
e ora vi lascio ammirare le foto che come al solito non rendono la bellezza della bambola... andate a vedere sul blog di Silvia.... che sà far le foto!

i capelli sono stupendi... ma anche il vestitino, i bottoncini.. le scarpette...il nasino... e credetemi è cucita con tanti piccoli punti dati a mano con una precisione infinita.... ma come si fà ed essere così brava.. voglio imparare anch'io!!!!

GRAZIE SILVIA SEI SPECIALE!!!!!

martedì 17 febbraio 2009

un mega pacco....

Un pacco inaspettato da Silvia ecco cosa ne è saltato fuori... questo è per me....

non potete immaginare la precisione della realizzazione, non c'è niente di leggermente storto o incollato male.. tutto perfetto.. tutto preciso... molto delicata anche la stoffa e la trinettina.

Silvia che dire.. son rimasta senza parole.. io che di solito parlo anche troppo....

Ma la slogatura della mascella me la sono procurata con....... ve lo dico domani!!!!

lunedì 16 febbraio 2009

tutoral poubelle

In risposta a Gabriella di Catania, e anche per tutte....
Mi è stato richiesto se avevo il tutoral di quella specie di cestino porta fili (oportaquellochevuoi) che ho "pescato" all'incontro delle TC.
Il suo nome ufficiale è poubelle e qui trovate il tutoral...
http://pointcompte.online.fr/decoration/bourse-origami/index.html
purtroppo solo in francese e inglese, ma dalle foto si capisce abbastanza bene...
Buon divertimento!

La guerra di Vania..

Ecco cosa ho ricevuto da Vania per lo scambio organizzato dal nostro forum "la guerra delle ricamatrici". Un delizioso mobiletto con all'interno tutte queste meraviglie....

pizzi antichi, nastrini americani... bottoni spilli insomma proprio delle belle munizioni! GRAZIE VANIA!!!

sabato 14 febbraio 2009

venerdì 13 febbraio 2009

Un'altro finito!

FINITO anche questo....


questo è l'originale, realizzato quasi un secolo fà..... da una bambina che all'epoca aveva 9 anni.




e questa è la copia... mi sembra abbastanza somigliante....

l'ho regalato ad una delle nipoti di quella bambina, in ricordo della nonna...

Devo dire che mi ha riepito il cuore di gioia vedere la commozione sul viso della destinataria del mio regalo.

giovedì 12 febbraio 2009

La pesca delle TC...

Ecco cosa ho preparato io per la pesca all'incontro delle TC.
Un pinkeep a forma di cuore... con un piccolo ricamo estrapolato da uno schema di Parolin... rifinito tutto in bordeaux con pizzi e trine... l'ha pescato Sandra che ha appena comprato il divano di questo colore... eheheh le fisse per i colori non ce l'ho solo io!!!!e questo è il retro...

mercoledì 11 febbraio 2009

La mia pesca...

Domenica 8 c'è stato il terzo incontro delle TC... e io non potevo certo mancare.... ognuna ha preparato un lavoro per scambiarcelo.
Ecco cosa ho "pescato" io... un lavoro di Sabina (non ha un blog)... lei dice che
è il primo.. è rifinito molto bene... e ricamato perfettamente... se questo è il primo.. chissà i prossimi come saranno!!!!!Ed ecco l'interno... ha usato la stoffina che le avevo regalato io al primo incontro... strani i casi del destino... e il bottone.. che dire.. delizioso...Grazie di cuore!!!

martedì 10 febbraio 2009

Le belle addormentate nel bosco.. prima parte


Mi "corre" l'obbligo (in effetti è un piacere) di postare la prima parte del Bosco... ecco dove sono arrivata.... Sembra facile.. ma tutti questi ramettini.. tutti uguali... ci si confonde molto facilmente... devo dire che ho disfatto più volte... Sono a circa un terzo del lavoro.. come prima tappa non c'è male... sono abbastanza soddisfatta.



Invece questa è la tappa di Grazia, non ha un blog e quindi ospito volentieri il suo lavoro.... è più avanti di me.... e ha cominciato anche in ritardo!!! Come vedete non sono io l'aliena.. o la donna bionica... c'è chi ha il turbo ago più veloce del mio... e ora prendetevela con lei!!! ahhahah


Appuntamento all' 8 marzo...

lunedì 9 febbraio 2009

Solo un piccolo pensiero

Non posso e non voglio entrare nel merito della questione, di parole ne sono state dette anche troppe. Ho anch'io, come tutti la mia personale opinione , ma in questo momento è giusto rivolgere solo un piccolo pensiero per Eluana.

Il barattolo...


Eccolo quà... riempito a metà, il mio barattolo della spazzatura. Rappresenta un mese dei miei lavori, infatti all'inizio è tutto bordeaux ( i miei imparaticci) e poi c'è il giallino ( il bosco) e infine proprio in superficie ci sono diversi colori.. frutto di un piccolo ricamo su un bavaglino..
Mi piace vedere il susseguirsi dei colori che ho usato.. una specie di diario colorato! Appuntamento alla prossima luna...

venerdì 6 febbraio 2009

e quattro... finite!

Ed ecco la quarta... secondo me la più bella... il vestito è stupendo...

la visione d'insieme vi interessa vederla? eccola...

e lo schema vi interessa? lo trovate qui

giovedì 5 febbraio 2009

mercoledì 4 febbraio 2009

due di quattro...

Ecco il secondo...

sono realizzati con un bordeaux sfumato dell'ancor, sinceramente lo trovavo troppo scuro per i miei gusti... invece adesso lo adoro!

lunedì 2 febbraio 2009

.... e cuore


Questo l'ho confezionato da sola... cordoncino compreso, grazie all'aiuto di mia figlia Viola che mi aiuta a girarlo.
Lo schema è un free, lo trovate qui

domenica 1 febbraio 2009

Pronti... attenti... VIAAAA


Inizia oggi il nostro RISS "le belle addormentate nel bosco" ed io sono prontissima... ecco la mia tela verde acqua, lo schema e il ritorto che ho scelto di un giallino pallido. Ho già messo le prime crocette a mezzanotte e 1 minuto.. avevo troppa voglia di iniziare... e ora lasciatemi andare a crocettare.....